Trading
La zona
Ci troviamo in zona Santa Rita a Torino, a pochi passi dallo Stadio Olimpico Grande Torino e dal Pala Alpitour.
L'operazione immobiliare
L’operazione immobiliare è stata realizzata in cessione di preliminare: si tratta di un appartamento con doppia esposizione, sito al 2° piano con ascensore in uno stabile dei degli Anni 60′.
Le caratteristiche
Al momento dell’acquisto l’immobile, un luminoso trilocale di circa 75 mq, era composto da ingresso, tinello con angolo cottura, due stanze, un bagno, due piccoli ripostigli e due balconi.
Il progetto
La ridistribuzione degli spazi ha avuto l’obiettivo di rendere l’appartamento appetibile al target finale: una giovane coppia o un single. L’immobile è stato venduto su carta a poche settimane dall’acquisizione: in questo modo il cliente ha potuto personalizzarlo secondo le sue esigenze e i suoi gusti. La vecchia cucina è stata convertita in una comoda cameretta, con affaccio su interno cortile; la sue dimensioni generose sono state leggermente ridotte per consentire la realizzazione di un ampio ripostiglio. Da una delle due camere originarie è stata ricavata, grazie allo spostamento della parete divisoria con la camera matrimoniale di circa 60 cm, una zona living con cucina di circa 20 mq. Infine lo spazio originariamente occupato dai due piccoli ripostigli, è stato utilizzato per ricavare un’ampia cabina armadio.
STATO DI FATTO
PROGETTO
Prima e Dopo
Living Room
Camera Matrimoniale
Cameretta
Disimpegno
Bagno
I numeri dell'operazione
L’operazione di Trading immobiliare, realizzata in cessione di preliminare, è stata chiusa in 6 mesi, generando un RENDIMENTO annuo del 104,5%.
Sei interessato al mondo degli investimenti immobiliari?
Iscriviti al mio Mastermind “Da Zero a Investitore Immobiliare”