Trading
La zona
Ci troviamo in Santa Rita a Torino, una zona residenziale all’interno di un contesto ricco di ogni tipo di servizio.
L'operazione immobiliare
L’operazione immobiliare era stata impostata in cessione del preliminare, e l’immobile oggetto del compromesso, è un ampio quadrilocale, sito al 4° piano di un edificio signorile.
L’operazione in corso si stava complicando, a causa della presenza di diversi comproprietari lato parte venditrice dell’immobile: in attesa che tutti potessero essere presenti per la firma del preliminare di vendita, infatti, l’operazione immobiliare era stata bloccata, slittando il compromesso di alcune settimane.
In seguito a quest’attesa forzata, strategicamente abbiamo deciso di accelerare i tempi di chiusura dell’operazione: siamo riusciti a trovare gli acquirenti finali prima ancora di firmare il contratto preliminare, chiudendo così un’operazione di trading senza alcun esborso.
Le caratteristiche
L’appartamento era composto originariamente da un ingresso, una grande cucina/tinello , 3 camere da letto, un bagno e due balconi. Il tutto distribuito su una superficie di 110 mq.
Il progetto
Il progetto di riqualificazione immobiliare è stato creato ad hoc per l’acquirente finale in questo caso individuato prima di aver avviato l’operazione. Le modifiche hanno previsto una grossa zona living su cucina e abbiamo ricavato un secondo bagno in camera.
STATO DI FATTO
PROGETTO
Prima e Dopo
Camera (Prima)
Camera (Dopo)
Seconda Camera (Prima)
Seconda Camera (Dopo)
Corridoio (Prima)
Corridoio (Dopo)
I numeri dell'operazione
L’operazione di Trading immobiliare è stata chiusa ancor prima di comprare l’appartamento, generando un rendimento annuo dell’81%.
Sei interessato al mondo degli investimenti immobiliari?
Iscriviti al mio Mastermind “Da Zero a Investitore Immobiliare”