Specialmente se sei alle prime armi, devi capire molto bene come funziona la cessione del preliminare.
Di per sé è una tecnica che ti consente di tirare fuori un esborso iniziale molto piccolo per un ritorno sull’investimento davvero altissimo!
Ma può essere anche una tecnica molto pericolosa, che va utilizzata con consapevolezza e padronanza: clausole, caratteristiche dell’immobile e analisi economica sono aspetti da non sottovalutare per la buona riuscita dell’operazione.
Posso dirti come ragiono io: per me non bisognerebbe mai smettere di formarsi.
Tutto questo fa acquistare consapevolezza.
Hai presente quando qualcuno ti risponde: “abbiamo sempre fatto così”?.
E se ci fosse un altro modo, differente, migliore?
È solo grazie alla continua formazione che tutti noi possiamo migliorare.
Prendilo adesso a soli…
Ogni anno porto a termine circa 50 operazioni immobiliari e, al momento, gestisco circa 90 stanze nella città di Torino con il mio brand Students’ Home, dedicato agli affitti a studenti.
A 23 anni ebbi l’opportunità di acquistare il primo appartamento da affittare ad alcuni compagni dell’università, iniziando sin da subito a offrire un servizio all-inclusive: l’idea si rivelò da subito vincente!
In poco tempo arrivai ad aver acquistato 5 immobili da affittare e decisi di dedicarmi anche alla compravendita, così da capitalizzare ancora più velocemente il mio investimento..
A breve partirà la quarta edizione del mio Mastermind, sold-out, e ogni giorno documento la mia attività come investitore immobiliare su Instagram.
Come amo spesso dire, non “insegno” ma racconto quello che faccio, con successo, da 9 anni.
Qui di seguito trovi alcune testimonianze di persone che hanno studiato o svolto operazioni immobiliari con me