andrea vendola

Come abbiamo comprato e ristrutturato un appartamento generando un ROE del 11,02% affittandolo PER INTERO nel giro di un giorno. 

Corso Regina Margherita, Torino.

Si tratta di un appartamento di circa 80 metri quadrati, al quarto piano con ascensore, in una zona molto comoda per diverse università e per raggiungere il centro città. 

L’appartamento risultava vuoto da tempo e in vendita a 99.000 € 

Puntando sui punti meno forti (abitazione datata e mai più ristrutturata) in fase di negoziazione sono riuscito a far scendere il prezzo a 70.000 €

Il progetto

Il progetto prevedeva una sostanziale ridistribuzione degli spazi e una completa ristrutturazione dell’immobile. Tutto è stato pensato nel minimo dettaglio per dare comfort al nostro cliente tipo: lo studente fuori sede.

Il bagno è stato spostato nella ex zona giorno facendo anche spazio a una nuova camera da letto, mentre quelli che erano il bagno e il cucinino sono diventati poi un’ampia e luminosa zona giorno.

CUCINA

STANZA 1

STANZA 2

STANZA 3

BAGNO

L’appartamento è stato studiato per essere affittato a 3 studenti, con formula All Inclusive

(l’inquilino viene sgravato da tutte le incombenze relative alle utenze o alle spese di gestione).

Il nostro Conto Economico prevedeva un totale di ricavi l’anno di 15.840 € (dato dall’affitto delle 3 stanze) e un totale di costi l’anno per 6.388 €.

Avevamo prospettato quindi un ROI (un ritorno sull’investimento) del 7,09%, se l’investitore avesse pagato in contanti, mentre il ROE (ritorno del capitale proprio) sarebbe stato dell’11,02% se l’investitore avesse optato per la leva finanziaria.

L’appartamento (con una totale ristrutturazione a partire dai pavimenti a finire con gli impianti) è stato consegnato arredato all’investitore il 30 settembre 2020.

L’1 ottobre tutte le stanze erano state già affittate e al prezzo prospettato in Conto Economico, generando il ROE previsto dell’ 11,02%

Ti piacerebbe conoscere la mia procedura Step by Step per svolgere operazioni come questa?

Lunedì 21 Febbraio alle ore 20:30 terrò un webinar interamente dedicato alla messa a reddito.

Direttamente dalla mia esperienza sul campo, 2 ore intensive per scoprire tutte le strategie e le procedure per creare una rete di appartamenti a reddito.

Perché investire in immobili e metterli a reddito?

A detta di molti, la vera tranquillità economica non è data da quanto denaro si ha in banca, ma dall’ammontare delle nostre entrate mensili.

La messa a reddito di immobili è il modo migliore di generare cashflow ragionevolmente passivo, e, di conseguenza, tranquillità economica per te e per la tua famiglia.

Dopo anni di esperienza nella messa a reddito e con all’attivo più di 80 stanze in affitto solo nella mia città, ho messo a punto tutte le strategie, procedure e qualche “segreto” operativo che condividerò durante la diretta.

Alcuni argomenti della diretta:

Rendita automatica e costante

  • Quale tipologia di immobili scegliere e perché

  • A chi affittare, chi evitare e perché

  • Come decidere la giusta strategia di pricing

  • Le strategie per trovare gli inquilini giusti senza difficoltà

  • Come minimizzare i rischi e tutelarti in caso di mancati pagamenti

  • I vari tipi di contratti e quali sia meglio utilizzare

  • Come rendere stanze e appartamenti irresistibili sul mercato

  • Le procedure di gestione degli appartamenti in affitto

  • Sublocazione: conviene o no?

Quattro buoni motivi per investire nella messa a reddito

Cashflow costante e automatico al 90%

Nulla garantisce maggiore tranquillità del sapere che, qualsiasi cosa accada, c’è un’entrata aggiuntiva ogni mese.

Tasso di rendimento
elevato

Con le nostre strategie otterrai un rendimento medio annuo pari al 14%

Maggiore accessibilità al credito

le rendite generate dai tuoi immobili ti renderanno un “buon pagatore” agli occhi della banca. 

Plusvalore nella rivendita

Con il mio metodo potrai decidere, se vorrai, anche di rivendere l’immobile generando una plusvalenza. Questo perché acquisterai a sconto e avrai le competenze per valorizzare l’appartamento prima della rivendita.

Il mio metodo in 4 step e i risultati che ha portato:

1

Valuto e individuo l’immobile adatto per la locazione a universitari fuori sede;

2

Riprogetto gli spazi e ristrutturo l’immobile così da massimizzare il suo valore di mercato, sia per la messa a reddito che per una eventuale rivendita futura;

3

Ricerco lo studente ideale;

4

Gestisco la locazione.

Questo processo mi ha portato, in pochi anni, a gestire più di 80 stanze nel solo territorio di Torino. Alcune sono di mia diretta proprietà, altre di investitori.

Il prossimo passo, per me, è di far crescere Students’ Home, il mio brand, in tutto il territorio nazionale.

Il tuo è iniziare subito, per crearti prima possibile le prime entrate.

Come ho iniziato

Tutto è iniziato quasi per gioco, tra i banchi dell’università del Politecnico di Torino, la mia città natale.

Mi accorsi sin da subito di un particolare assolutamente non trascurabile: tantissimi miei compagni fuori sede riscontravano grandi difficoltà a trovare una stanza comoda e soprattutto dignitosa nei pressi dell’università

Quasi tutti i loro racconti coincidevano: camere microscopiche da condividere, mobilio scadente e problematiche con le utenze e gli elettrodomestici. Molti studenti si erano dovuti persino improvvisare imbianchini o interior designer per sistemare le stanze a loro spese!

Queste testimonianze sommate ad alcuni numeri interessanti provenienti dall’Ateneo della mia città – all’epoca, il 60% degli studenti era fuori sede – mi fecero accendere la fatidica lampadina:

Perché non investire in immobili e metterli a reddito a studenti?

In due ore acquisirai tutte le competenze necessarie per iniziare nel business della messa a reddito, frutto della mia esperienza pluriennale nel campo.

Fare esperienza sul campo o prepararsi prima?

Questa è una domanda lecita, che mi son posto tante volte anche io.
Sono una persona molto analitica e tendo a valutare bene ogni situazione,

sinceramente penso che la maniera più veloce per imparare qualcosa è “rubare” il mestiere da chi sta già facendo la stessa cosa con successo…

Questo perché ti permette di evitare gli stessi errori che probabilmente quella persona ha commesso prima di arrivare a quel punto.

Di errori ed imprevisti ci sono e ci saranno sempre, possiamo limitarli imparando dai propri errori o da quelli degli altri…

In questa sessione LIVE non solo ti parlerò di come ho ottimizzato i processi operazione dopo operazione ma potrai farmi tutte le domande che vuoi e chiarire qualsiasi dubbio.

Clicca sul pulsante in basso

Non è il solito videocorso…

Qui parliamo per due ore insieme, su Zoom, dove potrai non solo assistere ma anche interagire con me e farmi domande.

Come funziona:

1. Acquisti il tuo biglietto cliccando qui sotto

2. Riceverai il tuo link riservato per accedere al webinar

3. Dopo 48 ore dal webinar troverai la registrazione nella tua area riservata (anche se non hai potuto partecipare in diretta)

 

Dove e quando:

Il webinar si terrà in diretta su Zoom

Lunedì 21 Febbraio alle 20:30

Non ho mai fatto investimenti immobiliari, il webinar fa per me?

Assolutamente sì.
Questa è una fase fondamentale, gestire bene la ristrutturazione ha 2 vantaggi fondamentali ed entrambi vanno ad influire sul tuo conto in banca.

1 – La gestione dei costi.

Sia se parliamo di materiali che di professionisti con cui collaboreremo è essenziale saper scegliere in modo che il lavoro si concluda velocemente, senza intoppi e senza costi nascosti

2 – Riuscire a guardare al futuro

Tutte le scelte fatte nel primo punto devono essere fatte considerando l’utente finale, ti spiegherò come “navigare” nella zona grigia e quali sono i materiali ricercati ma economici che possono piacere a più tipologie di acquirenti.

Ho già fatto investimenti immobiliari, perché dovrei partecipare?

Posso dirti come ragiono io: per me non bisognerebbe mai smettere di formarsi e confrontarsi.

Tutto questo fa acquistare consapevolezza.

Hai presente quando qualcuno ti risponde: “abbiamo sempre fatto così”?.

E se ci fosse un altro modo, differente, migliore?

E’ solo grazie alla continua formazione che tutti noi possiamo migliorare.

Perché una videochiamata Zoom e non un videocorso?

Ho scelto questo formato, interattivo, proprio perché oltre a “spiegare” amo il confronto.

Potersi confrontare con altri investitori, ascoltare altri punti di vista, avere conferme o smentite vale cento volte il piccolo investimento richiesto.

Prenota il tuo posto

Acquistando prima della diretta di Lunedì 21 Febbraio 2022, ore 20:30 avrai diritto a:

1) Partecipare in diretta e fare domande

2) La registrazione integrale del corso, disponibile a vita nella tua area riservata

3) Un risparmio di 50 € rispetto al costo della registrazione (147€ invece di 197€)

€ 197

€ 147

Mi chiamo Andrea Vendola e svolgo investimenti immobiliari dal 2013.

Ogni anno porto a termine circa 50 operazioni immobiliari e, al momento, gestisco circa 80 stanze nella città di Torino con il mio brand Students’ Home, dedicato agli affitti a studenti.

A 23 anni ebbi l’opportunità di acquistare il primo appartamento da affittare ad alcuni compagni dell’università, iniziando sin da subito a offrire un servizio all-inclusive: l’idea si rivelò da subito vincente!

Capii che questa era la mia vocazione e ci presi gusto…

In poco tempo arrivai ad aver acquistato 5 immobili da affittare e decisi di dedicarmi anche alla compravendita, così da capitalizzare ancora più velocemente il mio investimento.

Quest’anno ho dato il via al mio secondo mastermind, sold out, e ogni giorno documento la mia attività come investitore immobiliare su Facebook e Instagram.

Come amo spesso dire, non “insegno” ma racconto quello che faccio, con successo, da 8 anni.

Dicono di me

Qui di seguito trovi alcune testimonianze di persone che hanno studiato o svolto operazioni immobiliari con me

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